Prima retrospettiva del fotografo in un museo italiano
NUORO, 20 GIU – Immagini in bianco e nero della Sardegna anni '70 e opere a colori degli anni 2000: un racconto antropologico e paesaggistico in 250 scatti inediti nella mostra dedicata a Guido Guidi, uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra, al Man di Nuoro. L'esposizione, dal 21 giugno al 20 ottobre, si dipana nei quattro piani del Museo d'Arte nuorese, suddivisi in base alla cronologia dei due viaggi dell'autore in terra sarda. «Si tratta della prima retrospettiva mai dedicata da un museo italiano all'opera di Guidi, seguito invece da importanti musei francesi e americani», ha spiegato il direttore del Man, Luigi Fassi, in occasione dell'apertura alla stampa della rassegna curata da Irina Zucchi Alessandrelli.
«Sono fotografie inedite, ristampate dall'artista, dal Man e dall'Isre, che hanno coprodotto la mostra – sottolinea Fassi – Il percorso espositivo è un'occasione unica per riscoprire il rapporto di Guidi con la Sardegna
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022