Spettacolo Guy Ritchie: patente sospesa per sei mesi

CoverMedia

24.7.2020 - 16:34

Celebrities attend Annabel's x Dior dinner

Featuring: Guy Ritchie, Jacqui Ainsley
Where: London, United Kingdom
When: 21 May 2018
Credit: Zibi/WENN.com
Celebrities attend Annabel's x Dior dinner Featuring: Guy Ritchie, Jacqui Ainsley Where: London, United Kingdom When: 21 May 2018 Credit: Zibi/WENN.com
Source: Zibi/WENN.com

Il regista è stato beccato a mandare degli sms mentre si trovava al volante: a denunciarlo un ciclista, che lo ha filmato e inviato il video alla polizia.

Guy Ritchie non potrà guidare per i prossimi sei mesi.

La punizione deriva da un filmato in cui si vede il regista scrivere un messaggio di testo mentre si trova al volante della sua Range Rover, nella zona di Hyde Park (Londra), nel novembre scorso. A “incastrare” l’ex marito di Madonna è stato il ciclista Mike van Erp, che ha rimproverato il 51enne direttore cinematografico per la sua imprudenza.

«Non penso che dovresti mandare messaggi mentre stai guidando. Ti ho visto anche da dietro», ha detto l’uomo, che ha filmato il tutto con la sua camera GoPro, installata nel suo casco.

La clip, inviata alle autorità, è stata denominata “Uomo che scrive dei messaggi con il suo telefono cellulare mentre si trova al volante della sua auto”.

Van Erp, in un secondo momento, ha ammesso di non aver capito che si trattasse di Guy.

Il ciclista ha spiegato di segnalare tutte le infrazioni che vede sulla strada dopo aver perso il padre, investito mentre si trovava alla guida della sua moto.

Oltre alla sospensione, Guy si è visto ridurre i punti dalla patente ed è stato condannato a pagare una multa da 666 sterline, più altre 166 sterline per le spese legali.

Già erano stati sottratti altri punti dalla patente di Ritchie per tre episodi di eccesso di velocità, segnalati tra il marzo e il dicembre del 2017.

Tornare alla home page