Causa milionaria Scontro sugli sci, Gwyneth Paltrow a processo per «disattenzione»

SDA/ dpa / che

21.3.2023 - 20:31

È iniziato in un tribunale dello Utah il processo per la causa contro Gwyneth Paltrow in seguito ad un incidente sugli sci avvenuto nel 2016.

Gwyneth Paltrow in una foto d'archivio del 2019.
Gwyneth Paltrow in una foto d'archivio del 2019.
KEYSTONE/Photo by Jordan Strauss/Invision/AP, File

21.3.2023 - 20:31

Lo riferiscono i media statunitensi. All'epoca l'attrice si scontrò, secondo quanto viene detto nei documenti legali, con Terry Sanderson, ottico in pensione, oggi 76 enne. Nella caduta lui riportò lesioni celebrali e costole rotte.

La vittima chiede un risarcimento di 300.000 dollari in quanto sostiene che Paltrow fu colpevole di negligenza e disattenzione e oltre alle ferite fisiche gli ha procurato anche stress emotivo.

Gli avvocati di Paltrow ritengono che il compagno dell'attrice si sia preso cura della vittima, che ha assicurato di stare bene. La descrizione delle lesioni sarebbe stata esagerata e l'uomo avrebbe avuto 15 condizioni preesistenti documentate.

Il processo dovrebbe durare più di una settimana

Inizialmente Sanderson aveva chiesto danni per oltre tre milioni. La cifra è stata ridimensionata nel 2019. Secondo le stime il processo dovrebbe durare oltre una settimana.

La risposta alla domanda su chi si trovasse più in basso sarà probabilmente decisiva per l'esito del caso. Sia il querelante che Paltrow sostengono di aver sciato più in giù dell'altro. Secondo le regole dello sci alpino, chi arriva dall'alto deve fare una manovra evasiva.

SDA/ dpa / che