Spettacolo Gwyneth Paltrow: «Abbandonate lo stigma sulla medicina estetica»

Covermedia

16.3.2021 - 16:39

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow

L'anno scorso, l'attrice premio Oscar è diventata il volto di Xeomin: un'iniezione antirughe che si pratica tra le sopracciglia.

Gwyneth Paltrow sta esortando le donne a non lasciarsi influenzare dalle critiche contro i filler antirughe.

In una recente intervista con Harper's Bazaar, l'attrice 48enne si apre sul suo approccio pratico per tenere a bada le rughe. Tuttavia, è frustrata dal fatto che qualsiasi trattamento antietà sia spesso visto come una cosa negativa.

«A Hollywood, molte donne di successo si sentono ripetere fin dall'inizio di non essere abbastanza brave. Per andare oltre le chiacchiere dobbiamo quindi dimostrare qualcosa a noi stesse – spiega Gwyneth -. Affidarsi ai filler antirughe è come ammettere una vulnerabilità. Penso che a volte l'onestà sia percepita come una debolezza. C'è molto stigma attorno alla medicina estetica».

L'anno scorso, l'attrice premio Oscar è diventata il volto di Xeomin: un'iniezione antirughe che si pratica tra le sopracciglia. Gwyneth ha promosso il filler assicurando che infonde «una goccia di giovinezza» e aiuta a sembrare meno imbronciate.

La fondatrice di Goop spiega inoltre che è passata a Xeomin dopo un'esperienza spaventosa con un altro iniettabile che le ha lasciato la faccia contusa. Xeomin non ha additivi ed è costituito da neurotossine che sono state purificate in modo univoco.