Spettacolo Gwyneth Paltrow: arriva un libro sul sesso

CoverMedia

2.5.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Esce un nuovo manuale su seduzione e sessualità, scritto dai redattori di Goop, il blog della star hollywoodiana.

Esce nelle librerie americane un nuovo volume sul sesso, a firma di Gwyneth Paltrow.

Il manuale intitolato «La questione sessuale: tutti quello che c’è da sapere su sessualità, seduzione e desiderio» è stato scritto dai redattori di Goop, il blog della star hollywoodiana, a sua volta occupatasi della prefazione.

Nel libro - ispirato a The Joy of Sex di Alex Comfort del 1972 -, vengono trattati vari argomenti, come i rapporti di coppia, la salute sessuale, i sex boys e miti che circolano attorno al sesso, e per la Paltrow rappresenta un’occasione per dare alle persone la possibilità di parlare più apertamente della loro intimità.

«Quando gli editori sono venuti da me dicendomi: “Vogliamo scrivere una versione moderna di The Joy of Sex”, ho subito pensato che fosse un’idea grandiosa perché penso che la sessualità sia un argomento molto importante, ma che allo stesso tempo rappresenta un tabù per molte persone, che così evitano di parlarne», ha dichiarato l’attrice a Good Morning America.

Gwyneth utilizzerà il libro anche per spiegare i «misteri» del sesso al figlio Moses, 12 anni, evitando così che il ragazzo si informi sull’argomento attraverso siti web, fuorvianti e diseducativi.

«Penso che viviamo in un periodo in cui ci sia un accesso illimitato praticamente a tutto. Ho un figlio di 12 anni e vivo nel terrore che possa apprendere tutto ciò che riguarda il sesso da Internet. Quindi credo che, in questi giorni e di questi tempi, se hai scritto un libro sul sesso e la sessualità, devi parlare di tutto».

Moses è il secondogenito con l’ex marito Chris Martin, padre anche di Apple, 13.

Gwyneth, 45, è in attesa di sposare il compagno Brad Falchuck.

Tornare alla home page