Nuove abitudini Gwyneth Paltrow: dopo il Covid, addio all’alcol

Covermedia

22.10.2021 - 11:10

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow

L’attrice ha rivoluzionato le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita, rinunciando a drink e zuccheri.

22.10.2021 - 11:10

Gwyneth Paltrow non beve più drink alcolici.

La decisione è maturata dopo la battaglia contro il Covid-19, che ha colpito la star di Hollywood a inizio pandemia.

«È stato un anno molto lungo in cui non ho quasi bevuto alcol», ha dichiarato la Paltrow al podcast di Chelsea Handler. «Tu mi conosci, a me piace concedermi un drink, amo il rituale di farlo e poi sono un’amante del whiskey, del vino e della vodka. Ma ho avuto un Covid molto lungo e non mi sentivo più energica».

Per far fronte agli effetti a lungo termine del coronavirus, la star ha chiesto aiuto a un medico funzionale, che ha eliminato dalla sua alimentazione alcol e zuccheri.

«Non stavo bene, avevo una forte infiammazione su più livelli e il dottore mi ha detto: «Devi dare una ripulita alle tue abitudini»», ha ricordato la fondatrice di Goop. «Almeno per tre mesi non devi bere alcol e non devi assumere glutine e zuccheri, nulla di processato».

Dopo aver iniziato la dieta, l’attrice è stata molto meglio sin da subito. «Non sarà così per sempre, ma penso che il 2021 mi abbia insegnato a dare valore alla mia salute e al mio benessere perché, specialmente durante il Covid, mangiavo di tutto, bevevo sette sere a settimana. È stato molto interessante. Ora dormo molto meglio senza alcol, il che è fantastico».

Covermedia