Spettacolo Gwyneth Paltrow: Goop sbarca in tv?

CoverMedia

1.12.2017 - 12:29

Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Gwyneth Paltrow vuole produrre uno show televisivo sul benessere.

Dal 2008 la star hollywoodiana è a capo di GOOP, una pagina web con cui offre alle sue lettrici nuovi spunti e consigli su moda, alimentazione, lifestyle, sport e vita sessuale.

Partito in sordina, il blog si è rapidamente trasformato in un e-commerce da milioni di dollari, e la Paltrow, ormai considerata a Hollywood una «guru» del wellness, sta pensando di utilizzare quanto appreso in questi anni per la produzione di un programma di cui ha già in mente il titolo, The Radical Wellness Show.

«Sono stata sul campo, ho parlato con vari dottori, scienziati, civili, persone in crisi a Flint (Michigan), dove c’è ancora molto da scoprire e su cui confrontarsi in fatto di benessere», ha dichiarato la 44enne all’Hollywood Reporter-

«Vorremmo lavorare sulla falsariga di Vice (rivista canadese fondata nel 1994), ma siamo ancora in fase di brain-storming».

Gwyneth esclude seccamente la possibilità di trasformare GOOP in un network televisivo: «No ragazzi, finirei in un ospedale!».

Gwyneth vorrebbe espandere il marchio al di fuori dei confini nordamericani, ma, contrariamente a quanto si possa pensare, il collegamento tra il suo nome e il brand si sta dimostrando controproducente.

«Per il tipo di business che sto creando, è un ostacolo che devo sempre superare. Per esempio, Reese (Witherspoon), che è una cara amica, ha creato piuttosto rapidamente Draper James, e il suo status di celebrity le è stato di aiuto. Ma nel mio caso, che sto tentando di espandere e consolidare Goop in quanto brand autonomo, non è facile. Vengo presa di mira in una misura diversa rispetto a molti altri imprenditori».

Le ambizioni imprenditoriali hanno parzialmente allontanato Gwyneth dal set, ma la star - recentemente tornata a indossare i panni di Pepper Potts nel nuovo capitolo sugli Avengers -, non ha alcuna intenzione di lasciare il cinema.

«Ero sul set e pensavo: “Sono qui, seduta per due ore a sorseggiare del tè con Robert Downey Jr. e Don Cheadle che mi fanno ridere come un’isterica! Perché mai dovrei rinunciare a tutto ciò?”», ha assicurato l’attrice.

Cover Media

Tornare alla home page