Lezione di vitaGwyneth Paltrow: «Il divorzio mi ha insegnato tanto su me stessa»
Covermedia
24.3.2021 - 16:40
Nel 2018 l’attrice si è sposata con il (secondo) marito, lo scrittore e produttore Brad Falchuk.
24.03.2021, 16:40
24.03.2021, 17:02
Covermedia
Il divorzio di Gwyneth Paltrow da Chris Martin è stato una lezione di vita.
Quando si sono sposati nel 2003, l’attrice premio Oscar aveva categoricamente escluso la possibilità di divorziare, salvo poi ricredersi quando il rapporto si è sgretolato.
«Ho imparato moltissimo dalla cosa che volevo meno al mondo», ha detto Gwyneth Paltrow alla collega attrice Anna Faris, durante un'apparizione nel suo podcast «Unqualified».
«Non ho mai voluto divorziare. Teoricamente – ha proseguito -, non ho mai voluto separarmi dal padre dei miei figli».
E aggiunge: «Ho imparato di più su me stessa attraverso questo processo di quanto avrei potuto immaginare», ha ammesso la Paltrow che insieme al secondo marito Brad Falchuk ha costruito un rapporto più consapevole.
«Per molto tempo siamo stati prima amici, poi ho pensato: «Ma ora siamo insieme?». Avevo paura perché (Falchuk) è una persona che richiede presenza, intimità e comunicazione in un modo che non conoscevo», ha riflettuto la Paltrow.
«A me piace litigare chiudendo la porta... Io di solito esco dalla stanza. Mentre lui è il contrario di me, dice: «Assolutamente no. Siamo seduti e cerchiamo di capire». Esige che io sia onesta con me stessa in un modo che è difficile per me, ma che mi aiuta davvero a crescere. Penso di aver riconosciuto le sue incredibili qualità», ammette Gwyneth, aggiungendo: «È stato come stare con una specie di maestro di jiujitsu, che ti anticipa: «Ti farò vedere le cose in modo che tu possa vincere e avanzare»».