Cinema Gwyneth Paltrow: «"Shakespeare in love"? Volevo rifiutare per Brad Pitt»

CoverMedia

24.2.2019 - 09:33

L'attrice americana Gwyneth Paltrow.
L'attrice americana Gwyneth Paltrow.
Source: Covermedia

L’attrice era pronta a non girare il film che le ha poi regalato un Oscar.

A 20 anni dall’uscita di «Shakespeare in love», Gwyneth Paltrow ha confidato alcuni aneddoti legati alla pellicola. Tra i tanti la possibilità di rifiutare la parte da protagonista per colpa della relazione con Brad Pitt.

«Ero nel bel mezzo di una rottura sentimentale e l’idea di andare in Inghilterra ed essere lontana da casa… Non ho nemmeno letto il copione. Mi sentivo come se non potessi leggere nulla, in quel momento. Stavo passando davvero un brutto periodo», ha ricordato in un’intervista concessa a «Variety».

Presto l'addio al cinema

Dopo qualche mese, l’ attrice ha finalmente sfogliato la sceneggiatura e ne è rimasta incantata. «Semplicemente, non riuscivo a smettere di leggerla. Era perfetta. Onestamente credo stia tutto nella sceneggiatura. Trovo brillante il modo in cui va a colpire sia Shakespeare, sia tutti quegli aspetti interni dello show-biz», ha sottolineato la Paltrow.

In seguito all'uscita del film la vita di Gwyneth non è stata più la stessa: «Ha semplicemente cambiato la mia vita. Non è mai più tornata normale».

Di recente la Paltrow ha anche annunciato che presto lascerà il mondo del cinema, tanto che non tornerà più ad indossare i panni di Pepper Potts, la fidanzata di Tony Stark/Iron Man.

Curiosità da star

Tornare alla home page