SpettacoloHaendel aprirà il 38/mo Bologna Festival
ANSA
19.1.2019 - 16:28
Al via il 20 marzo, tra ospiti l'orchestra diretta da Pappano
BOLOGNA, 19 GEN - Il raro e monumentale oratorio di Haendel, Solomon, aprirà il 20 marzo al Teatro Manzoni la 38/a edizione di Bologna Festival, caratterizzata dalla forma tripartita voluta dal suo direttore artistico Mario Messinis che affianca alcuni tra i più grandi interpreti internazionali, giovanissimi talenti, alla rassegna che mette a confronto la musica antica e quella di oggi.
Ecco dunque che dopo la Koelner Akademie Orchestra, sfileranno nell'arco di un mese tre grandi pianisti come Arcadi Volodos (31/3), Martha Argerich (14/4) e Grigory Sokolov (2/5) con programmi che vanno da Rachmaninov e Skrjabin, a Bach e Schumann, a Beethoven e Brahms. Dopo alcuni anni tornerà il Balthasar Neuman Ensemble con il Requiem di Mozart affiancato alla rarissima Missa Superba di Kerll. A maggio due dei maggiori gruppi sinfonici europei: la Budapest Festival Orchestra diretta da Ivan Fisher con il pianista Emanuel Ax (il 22) e la Chamber Orchestra of Europe diretta da Antonio Pappano con la violinista Janine Jansen (il 30).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022