Otto anni dopo la separazione Halle Berry e Olivier Martinez ufficializzano il divorzio

Covermedia

24.8.2023 - 13:00

Halle Berry
Halle Berry

L’ex coppia ha stabilito un accordo formale per la custodia e il mantenimento del figlio: l’attrice dovrà sborsare un’ingente somma di denaro.

Halle Berry e Olivier Martinez sono ufficialmente divorziati: la notizia giunge otto anni dopo la separazione di fatto. Secondo i documenti legali ottenuti da TMZ, l'ex coppia ha concordato la custodia legale e fisica congiunta del figlio Maceo, nove anni. Tuttavia l'accordo costerà all'attrice, 57 anni, una grossa somma di denaro.

In termini di mantenimento del bambino, Halle corrisponderà 8.000 dollari (7mila e 400 euro) al mese a Olivier (57 anni). TMZ riporta che «pagherà anche un ulteriore 4,3% di tutti i redditi che riceve, oltre i 2 milioni di dollari (1,84 milioni di euro) stabiliti».

Halle coprirà le spese per la scuola privata di Maceo, la sua assicurazione sanitaria e tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche.

Dai documenti si evince anche che il bambino parteciperà a «consulenze individuali e familiari», alle quali Halle e la figlia Nahla potranno partecipare: escluso, invece il fidanzato dell'attrice, Van Hunt, che non potrà assistere.

La star di Catwoman avrà la custodia del figlio il lunedì, il martedì e il mercoledì, mentre Olivier trascorrerà insieme al piccolo il mercoledì, il giovedì e il venerdì. I due si alterneranno nella custodia durante i fine settimana.

Separati nel 2015 dopo due anni di matrimonio

Halle e l'attore francese si sono separati nel 2015 dopo due anni di matrimonio. La coppia ha firmato un accordo prematrimoniale, ma il divorzio si è trascinato per otto anni a causa di questioni irrisolte riguardanti la custodia e il mantenimento dei figli.

Halle condivide la figlia Nahla, di 15 anni, con il modello canadese Gabriel Aubry, che ha frequentato dal 2005 al 2010.