SpettacoloHalsey: raccoglie 88mila euro per le cliniche dell'aborto
CoverMedia
5.6.2019 - 16:32
La superstar di «Nightmare» lancia una campagna pro-aborto con una T-shirt in vendita.
Ha già raccolto più di 88mila euro in favore dell’aborto Halsey, attraverso la vendita di una suggestiva maglietta nera. I fondi vanno all’associazione Yellowhammer Fund, che offre assistenza finanziaria alle persone che vogliono abortire nello stato dell’Alabama.
«Non permetterò mai a un uomo di dirmi quello che devo fare nel mio letto», recita la scritta sulla T-shirt nera; la frase è tratta dalla sua ultima hit, «Nightmare».
Nelle sue Instagram Stories, la 24enne ringrazia i fan per averle dato l’ispirazione.
«Insieme abbiamo raccolto 88mila euro grazie alla vendita di questa maglietta, per Yellowhammer Fund», scrive sul social. «L’intera somma aiuterà le pazienti in Alabama che vogliono abortire nelle loro cliniche locali. La musica parla forte, ma voi parlate ancora più forte, e continueremo a dimostrare che non ce ne staremo zittie Grazie, vostra H. (sic)».
Halsey di recente ha anche collaborato con l’American Civil Liberties Union (ACLU) per i diritti delle donne sul tema dell’aborto in diversi Stati americani, dove le leggi sono assai rigide. In Alabama, per esempio, l’aborto è proibito a meno che la vita della madre non sia in pericolo di morte.
Altre attiviste a cui sta a cuore il tema sono Lady Gaga, Chris Evans e Milla Jovovich.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022