Spettacolo Halsey: raccoglie 88mila euro per le cliniche dell'aborto

CoverMedia

5.6.2019 - 16:32

The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion at The Metropolitan Museum of Art on May 06, 2019 in New York City.

Featuring: Halsey
Where: New York, New York, United States
When: 07 May 2019
Credit: Andres Otero/WENN.com
The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion at The Metropolitan Museum of Art on May 06, 2019 in New York City. Featuring: Halsey Where: New York, New York, United States When: 07 May 2019 Credit: Andres Otero/WENN.com
Source: Andres Otero/WENN.com

La superstar di «Nightmare» lancia una campagna pro-aborto con una T-shirt in vendita.

Ha già raccolto più di 88mila euro in favore dell’aborto Halsey, attraverso la vendita di una suggestiva maglietta nera. I fondi vanno all’associazione Yellowhammer Fund, che offre assistenza finanziaria alle persone che vogliono abortire nello stato dell’Alabama.

«Non permetterò mai a un uomo di dirmi quello che devo fare nel mio letto», recita la scritta sulla T-shirt nera; la frase è tratta dalla sua ultima hit, «Nightmare».

Nelle sue Instagram Stories, la 24enne ringrazia i fan per averle dato l’ispirazione.

«Insieme abbiamo raccolto 88mila euro grazie alla vendita di questa maglietta, per Yellowhammer Fund», scrive sul social. «L’intera somma aiuterà le pazienti in Alabama che vogliono abortire nelle loro cliniche locali. La musica parla forte, ma voi parlate ancora più forte, e continueremo a dimostrare che non ce ne staremo zittie Grazie, vostra H. (sic)».

Halsey di recente ha anche collaborato con l’American Civil Liberties Union (ACLU) per i diritti delle donne sul tema dell’aborto in diversi Stati americani, dove le leggi sono assai rigide. In Alabama, per esempio, l’aborto è proibito a meno che la vita della madre non sia in pericolo di morte.

Altre attiviste a cui sta a cuore il tema sono Lady Gaga, Chris Evans e Milla Jovovich.

Tornare alla home page