Nel 1997 Harrison Ford e il rapporto «complicato» con Brad Pitt: «Visioni opposte»

Covermedia

5.6.2023 - 11:00

Harrison Ford
Harrison Ford

Il leggendario attore di «Indiana Jones» parla degli scontri con il più giovane collega all’epoca delle riprese de «L’ombra del diavolo», film datato 1997.

5.6.2023 - 11:00

Harrison Ford ricorda i litigi con Brad Pitt durante le riprese de «L’ombra del diavolo», film datato 1997.

In un’intervista pubblicata su Esquire, l’80enne star di «Indiana Jones» ha parlato delle visioni diametralmente opposte con Pitt, 59 anni, a proposito della sceneggiatura del loro thriller.

«Avevo lavorato con uno sceneggiatore, ma di punto in bianco iniziarono le riprese e non c’era ancora uno script su cui io e Brad fossimo d’accordo», ha dichiarato Ford al magazine.

«Ognuno di noi aveva delle idee diverse. Capisco perché volesse rimanere fermo nelle sue convinzioni e il motivo per cui io fossi fermo nelle mie. Forse stavo imponendo il mio punto di vista ed è giusto metterla su questo piano perché è quello che pensava Brad», ha aggiunto l’attore di «Star Wars».

Nonostante il rapporto lavorativo «complicato», Harrison continua ad avere molta stima di Brad, che considera un «attore meraviglioso». E sul film ha ammesso: «Alla fine mi è piaciuto molto».

Nonostante le recensioni contrastanti della critica, «L’ombra del diavolo» ha incassato oltre 140 milioni di dollari a livello globale.

Il nuovo film di Harrison, «Indiana Jones e il Quadrante del Destino», arriverà nelle sale il 29 giugno.

Covermedia