26 dicembre Harry dice addio alla caccia per amore di Meghan

CoverMedia

17.12.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il principe non sarà presente alla tradizionale battuta di caccia del Boxing Day per non far dispiacere la consorte animalista.

Il principe Harry non parteciperà alla tradizionale battuta di caccia del Boxing Day.

Il reale britannico, da sempre, trascorre il 26 dicembre a Sandringham, la splendida tenuta nella contea del Norfolk, dove si riunisce con il fratello William e altri membri della royal family per sparare ai fagiani, presenti in moltitudine nei pressi della proprietà.

Harry, che si accinge a festeggiare il suo primo Natale da uomo sposato, ha scelto di dare forfait al tradizionale appuntamento per amore della moglie Meghan, animalista e decisamente contraria alla caccia come sport.

«Harry è cambiato», scrive il Mail on Sunday, il tabloid che ha riportato l’indiscrezione.

Non si tratta della prima volta che Harry rinuncia a una delle sue più grandi passioni: il principe, diventato molto più sensibile anche su questioni ambientaliste, tre mesi fa ha declinato l’invito a partecipare a un incontro di caccia in Scozia.

Per proteggere l’ex star di Suits, Harry ha recentemente scelto di abbandonare Kensington Palace e trasferirsi a Windsor, dove la coppia vivrà con maggiore tranquillità la dolce attesa.

Dietro alla decisione di Harry, ci sarebbe anche la volontà di proteggere Meghan dai paparazzi, responsabili dell’incidente che ha provocato la morte della madre Diana, nel 1997.

«Non ha potuto proteggere sua madre, ora fa tutto il possibile per proteggere sua moglie. È il suo modo di espiare il suo senso di colpa. Ed è talmente sensibile che spesso vede critiche a Meghan anche dove non ci sono», ha rivelato di recente una persona vicina alla royal family.

Il principe Harry

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page