In copertina Harry e Meghan ritoccati sul TIME: piovono le critiche sui social

Covermedia

16.9.2021 - 11:11

La coppia è stata inclusa tra le persone più influenti al mondo dal popolare magazine.

16.9.2021 - 11:11

Harry e Meghan sono stati inseriti dal TIME tra le 100 persone più influenti al mondo. Tuttavia a far notizia è stata la copertina del popolare magazine, in cui il volto dei due coniugi appare pesantemente ritoccato.

«Un lavoro di ritocco riuscito veramente male. Sembrano delle immagini generate al computer», ha scritto un utente su Twitter.

Un altro hater ha paragonato il lavoro di editing a una parodia. «Pensavo fosse l’account di una parodia con una copertina chiaramente fotoshoppata in modo orrendo. Poi ho visto la spunta blu… @TIME che figuraccia».

Altri utenti hanno preso di mira l’acconciatura di Harry. Un follower si è chiesto: «Ma Harry indossa un tappeto? O è solo stato ritoccato male?».

Strana anche la posa in cui Harry e Meghan sono stati immortalati dal fotografo.
 E ancora: «Chi ha approvato questo scatto? Lui è in piedi? È seduto? Le sta tenendo le spalle in modo che lei non cada? Perché ridicolizzare delle persone di bell’aspetto in questo modo?».

Tra le «Icons» anche Dolly Parton e Navalny

Harry e Meghan sono al primo posto nella sezione Icons del Time. Tra le altre personalità incluse nella lista anche Britney Spears, Dolly Parton, Naomi Osaka e il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny.

A commento della classifica, lo chef José Andrés ha scritto una nota d’accompagnamento, esaltando il lavoro umanitario messo in campo dalla coppia.

«Danno voce a chi non ha voce attraverso la produzione dei media», ha scritto il fondatore del World Central Kitchen. «Di pari passo con i partner senza scopo di lucro, corrono dei rischi per aiutare le comunità bisognose, offrono supporto per la salute mentale a donne e ragazze nere negli Stati Uniti e nutrono le persone colpite da disastri naturali in India e nei Caraibi».

Covermedia