Spettacolo Harvey Weinstein: bandito a vita dal PGA

CoverMedia

2.11.2017 - 12:58

****FILE PHOTOS**
Decades of Sexual Harassment Accusations Against Harvey Weinstein**

2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals

Featuring: Harvey Weinstein
Where: New York, New York, United States
When: 29 Apr 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
****FILE PHOTOS** Decades of Sexual Harassment Accusations Against Harvey Weinstein** 2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals Featuring: Harvey Weinstein Where: New York, New York, United States When: 29 Apr 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Covermedia

Il consiglio dell'organizzazione ha votato all'unanimità per espellere l’ex produttore il 16 ottobre 2017, ma gli ha dato 15 giorni per fare appello alla decisione.

Una dichiarazione redatta da Guild cita: «Come è stato recentemente riportato, il consiglio di amministrazione della Producers Guild ha votato all'unanimità per avviare le procedure per terminare l'adesione di Harvey Weinstein».

La Costituzione PGA richiede che i membri vengano avvisati di 15 giorni prima dell'adozione di azioni disciplinari. La Guild ha ricevuto un avviso, invece di affrontare le accuse, Weinstein ha deciso di dimettersi dalla Producers Guild.

Alla luce del comportamento ampiamente riportato di Weinstein - con nuovi report che continuano ad emergere -, il consiglio nazionale dei produttori ha votato all'unanimità per imporre un divieto a vita per il signor Weinstein, bloccandolo permanentemente dall'aderire al PGA.

Questo passo senza precedenti è un riflesso della serietà con cui la Guild considera le numerose testimonianze dei decenni di soprusi operati da parte di Weinstein».

Tornare alla home page