Spettacolo Harvey Weinstein: citato in giudizio per danni su presunta violenza sessuale

CoverMedia

2.11.2020 - 16:35

Harvey Weinstein at the 70th Anniversary Dinner during the 70th Cannes Film Festival at the Port Canto on May 23, 2017 in Cannes, France

Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France
When: 23 May 2017
Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Harvey Weinstein at the 70th Anniversary Dinner during the 70th Cannes Film Festival at the Port Canto on May 23, 2017 in Cannes, France Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France When: 23 May 2017 Credit: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress/picture-alliance/Cover Images
Source: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress

Miriam Haleyi chiede danni non specificati per attacchi sessuali che ha descritto dal banco dei testimoni al processo di Weinstein all'inizio di quest'anno.

Harvey Weinstein sta per finire di nuovo in tribunale.

A citare in giudizio l’ex CEO della Miramax è Miriam "Mimi" Haleyi, una donna che ha già testimoniato contro il produttore. E ora chiede il risarcimento per ciò che ha descritto come lesioni permanenti, a seguito di diversi presunti episodi di violenza sessuale da parte del produttore caduto in disgrazia.

La Haleyi chiede danni non specificati per attacchi sessuali che ha descritto dal banco dei testimoni al processo di Weinstein all'inizio di quest’anno, quando ha pubblicamente raccontato la sua storia usando il nome Mimi Haleyi.

Da quando nel luglio 2006 è stata presumibilmente attaccata con forza all'interno del suo appartamento, l'ex assistente alla produzione di “Project Runway” riporta di aver detto ripetutamente a Weinstein «no».

Tuttavia, il portavoce dell'ex capo della Miramax Juda Engelmayer, afferma che è stato «chiaro fin dall’inizio» che Haleyi e altri «stavano inventando queste accuse insincere per aprire la strada a richieste di risarcimento per danni civili».

Engelmayer suggerisce che l'archiviazione della causa consente ora a Haleyi di negare l’ipotetica ricerca di danni finanziari contro Weinstein, commentando: «Immagino che fosse solo un'altra fase e un altro atto. Almeno la verità viene finalmente scoperta».

Weinstein sta attualmente scontando una condanna a 23 anni di prigione dopo che una giuria lo ha condannato per aver praticato con forza sesso orale con la Haleyi e aver violentato la parrucchiera Jessica Mann nel 2013.

Oltre alla condanna in corso, il produttore è attualmente in attesa di estradizione a Los Angeles in relazione a reati relativi ad altre tre vittime e, all'inizio di questo mese, è stato colpito da altre sei accuse penali relative a tre presunti stupri a Beverly Hills, California.

Tornare alla home page