SpettacoloHarvey Weinstein: documentario firmato BBC
CoverMedia
18.12.2017 - 16:43
I dirigenti della BBC2 hanno commissionato un lungometraggio sullo scandalo scatenato ad ottobre 2017 dal produttore americano.
È in arrivo un lungometraggio targato BBC sullo scandalo Harvey Weinstein.
In seguito alle esposizioni pubblicate da New York Times e The New Yorker lo scorso ottobre 2017, l’ex produttore è stato colpito da accuse di molestie sessuali, aggressione e stupro da parte di più donne: una scioccante processione, che da allora ha visto confessare più di 50 donne.
Ad oggi stato commissionato dalla BBC 2 un film di 90 minuti con il titolo provvisorio Weinstein, che traccerà l'ascesa e la caduta del produttore al fine di «illuminare il radicato sessismo di Hollywood» e scoprire come «i potenti sono stati in grado di costruire una complessa rete di difese per proteggersi e comportarsi con impunità».
La pellicola conterrà interviste ad attrici che hanno registrato le loro presunte storie su Weinstein così come registi, giornalisti, produttori, avvocati e «altri che in precedenza non erano in grado o non volevano parlare pubblicamente di Weinstein: vittime della cultura della paura e abuso che permea Hollywood».
Il documentario sarà prodotto da Lightbox, co-fondato da Jonathan Chinn e suo cugino Simon, che ha lavorato in passato ai documentari vincitori di Oscar «Man on Wire - Un uomo tra le Torri» e «Searching for Sugar Man». La regista, Ursula Macfarlane, ha già realizzato il documentario del 2017 «One Deadly Weekend in America» e «Charlie Hebdo: Three Days, Shook Paris».
«La rottura del silenzio su Harvey Weinstein è un momento spartiacque fra le industrie creative e la società più ampia», ha detto in un comunicato Patrick Holland, controller della BBC Two. «Ursula è una regista brillante ed è perfettamente in grado di realizzare il documentario definitivo, mettendo insieme la storia di come Weinstein ha abusato del suo potere e della sua posizione».
Ad oggi Harvey Weinstein ha negato tutte le accuse di sesso non consensuale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022