Spettacolo Harvey Weinstein: il docufilm verrà presentato al Sundance

CoverMedia

29.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

«Untouchable», diretto dalla regista Ursula MacFarlane, verrà proiettato durante la rassegna cinematografica.

Harvey Weinstein torna al Sundance Film Festival come soggetto di un documentario.

«Untouchable», diretto dalla regista Ursula MacFarlane, verrà presentato all’evento cinematografico, che si terrà tra il 24 gennaio e il 3 febbraio a Utah, location in cui l’ex produttore si è recato regolarmente fino all’ottobre 2017, ovvero quando il New York Times ha raccolto le testimonianze di decine e decine di donne, che hanno rivelato di essere state abusate o stuprate dall’«orco di Hollywood».

Molti episodi di molestie, tra cui la vicenda riguardante l’attrice Rose McGowan, ex amica e confidente di Asia Argento, si sono consumati proprio a Park City, dove Weinstein si trovava per partecipare al Sundance.

Il 66enne ha sempre negato ogni accusa, spiegando di avere avuto solamente rapporti sessuali consenzienti. Ad ogni modo, l’ex boss della Miramax è stato rinviato a giudizio per molestie e altri crimini sessuali a New York e Los Angeles.

«Untouchable» ripercorrerà la carriera di Harvey e la sua rovinosa caduta.

Al Sundance Film Festival verranno inoltre presentati «Il ragazzo che catturò il vento», film che segna il debutto alla regia di Chiwetel Ejiofor, «Late Night» di Mindy Kaling e i documentari sull’icona della musica Miles Davis e sulla scrittrice afro-americana Toni Morrison.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia