A cuore apertoHeather Parisi: «Ho avuto un'infanzia e una gravidanza drammatiche»
Covermedia
24.10.2022 - 11:00
La showgirl si racconta a cuore aperto a Verissimo: «Mi sono rifiutata di decidere chi tenere in vita dei miei figli».
24.10.2022, 11:00
24.10.2022, 11:22
Covermedia
Ospite nel salotto di Silvia Toffanin a «Verissimo», Heather Parisi ha parlato della sua infanzia drammatica che l'ha portata a vivere da sola quando aveva 13 anni.
«Ho avuto un'infanzia drammatica, ho fatto di tutto per scappare, la danza è sacrificio, è una disciplina molto severa, a 13 anni sono andata a vivere da sola a San Francisco, avevo una borsa di studio, non ho mai pagato nella mia vita una lezione di danza, ho sempre avuto le borse di studio, a volte quando non potevo fare le audizioni mandavo una foto di un grand jete e mi arrivavano le lettere con scritto «Sei stata accettata»».
Da bambina ha sempre dovuto gestire da sola tutto il menage famigliare. «Io stavo da sola a 8 anni, ho fatto io da madre a mia sorella Tiffany, non era una cosa normale. Ce l'avevo con lei, mi ha costretto a vivere e comportarmi come un adulto, oggi ho un rapporto con lei tranquillo, perché sono adulta e mamma anche io».
La showgirl ha dovuto fare a meno anche della presenza del padre, andato via di casa quando aveva solo due anni. «Ho conosciuto bene mio padre quando avevo 28 anni, ma ho perso tanti anni da poter vivere con lui, e questo fa male. Non ho niente da perdonargli perché io me le ricordo le chiamate, correvo in corridoio e chiedevo a mia madre chi fosse al telefono e lei mi diceva che era un numero sbagliato. Ma non era così».
Maternità tardi e non senza problemi
La maternità è arrivata tardi, e non sono mancati i problemi. «Non è stato semplice rimanere incinta a 50 anni, ci ho messo un bel po'. Quando meno te lo aspetti, però, le cose succedono. (Il medico, ndr) mi aveva detto che dovevo decidere quale dei due tenere. Io e Umberto ci siamo rifiutati, nonostante i rischi anche per la mia salute. Ho risposto: «Non esiste che io possa decidere di eliminare uno dei miei figli»».
Grazie ad Umberto, però, oggi la showgirl statunitense è una donna felice. «A 45 anni ho conosciuto il romanticismo, non dimenticherò mai il primo sguardo, una sensazione indescrivibile, che ancora oggi c'è. È romantico, fa delle cose per me, mi scrive una frase, una poesia».