Spettacolo Heather Parisi: «Meglio avere figli in età adulta»

CoverMedia

28.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La showgirl americana ne è certa: «Diventare genitori dopo i 50 anni è bello».

Heather Parisi è diventata mamma a 50 anni, traguardo di cui va orgogliosa.

Secondo la showgirl americana, la pratica piuttosto criticata di mettere su famiglia in età avanzata ha i suoi pregi, soprattutto quella di trattare la situazione con una maturità del tutto diversa.

«Molti dicono che diventare genitori in età avanzata non sia un bene. Io penso esattamente il contrario. Penso che la “maturità” di un genitore sia un valore aggiunto al pari dell’esperienza, della consapevolezza e della tranquillità economica che solo anni di vita vissuta possono dare. Anche se poi sono convinta che, avessi incontrato Umberto prima, avremmo messo su una squadra di calcio!!!», ha dichiarato Heather Parisi a Vanity Fair, riferendosi alla polemica sfociata attorno alla gravidanza di Brigitte Nielsen e parlando della sua idilliaca vita con Umberto Anzolin e i loro figli.

«Si parla di “genitori-nonni” perché un’etichetta non si nega a nessuno», aveva scritto tempo fa la Parisi dal suo blog, che ora cura da Hong Kong.

«Non mi meraviglio, perché in Italia il rispetto per il “diverso” non esiste: è considerato diverso l’omosessuale che ambisce ad avere gli stessi diritti dell’eterosessuale, oppure l’immigrato. Chiunque sia al di fuori dei canoni stabiliti dalla cultura dominante, anche quindi una madre che ricorre alla fecondazione eterologa o surrogata, o colui che diventa genitore in età avanzata».

Tornare alla home page