SpettacoloHelen Mirren e Simon Pegg: beneficenza all'asta Oxfam
CoverMedia
14.7.2020 - 16:22
Oxfam è stata fondata nel 1942 come una confederazione di 20 organizzazioni di beneficenza indipendenti, concentrandosi sulla riduzione della povertà globale.
Dame Helen Mirren e Simon Pegg sono tra le celebrità che hanno donato beni personali per raccogliere fondi per le organizzazioni no profit Oxfam.
Per la vendita di beneficenza la protagonista di «The Queen - La Regina» ha consegnato un paio di occhiali da sole Jimmy Choo in una scatola contenente un messaggio firmato, mentre Pegg ha offerto un paio di gemelli di Star Wars, che ha indossato alla premiere britannica di «Star Wars - Il risveglio della Forza».
«Non puoi battere una coppia di gemelli legati a Star Wars indossati dallo stesso Unkar Plutt - specialmente quelli che raccolgono denaro per Oxfam - quindi fai un’offerta per raccogliere fondi per le persone che combattono il coronavirus in tutto il mondo», ha detto l'attore, che è apparso nel film del 2015.
Altre star che hanno contribuito all'asta sono Liam Gallagher, con un tamburello autografato, Paloma Faith, che ha donato un paio di scarpe su misura, e DJ Fatboy Slim, che ha donato un amplificatore.
Oxfam è stata fondata nel 1942 come una confederazione di 20 organizzazioni di beneficenza indipendenti, concentrandosi sulla riduzione della povertà globale. I fondi raccolti sosterranno gli sforzi di soccorso dell'organizzazione Covid-19.
Anche gli organizzatori di Basement Jaxx e Glastonbury Michael ed Emily Eavis hanno donato i loro personali lotti all'asta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022