La storica attrice non vuole essere ricordata solamente per il film valsole un Oscar nel 2006.
Nel 2006 Helen Mirren fornì una straordinaria interpretazione della Regina Elisabetta in «The Queen», conquistando grazie al film un meritatissimo Oscar come migliore attrice.
Ma la star, con oltre 40 anni di carriera sul grande schermo, spera di non essere ricordata solamente per il ruolo della sovrana britannica.
«Vorrei distaccarmi da quel ruolo. Sono una donna a cui piace guardare avanti, non indietro - ha dichiarato la Mirren -. È meraviglioso che io abbia interpretato la Regina due volte (The Queen e nell’opera teatrale del 2013 The Audience, ndr), ma, quando mi metterà sotto un autobus, non voglio titoli del tipo: “The Queen è finita sotto un autobus”!».
Helen è una grande fan di Claire Foy, che sta interpretando una giovane Elisabetta II nella serie televisiva The Crown.
«È uno show davvero accurato - ha detto l’attrice 72enne nel salotto di Ellen DeGeneres -. Penso che Claire Foy sia un’attrice meravigliosa. Le ho mandato un’email per congratularmi con lei. È stata fantastica».
La Foy ha vestito i panni della sovrana nelle prime due stagioni della serie Netflix, ma nella terza verrà sostituita da Olivia Colman.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022