Spettacolo Helen Mirren: non solo «The Queen»

CoverMedia

12.1.2018 - 13:12

Covermedia

La storica attrice non vuole essere ricordata solamente per il film valsole un Oscar nel 2006.

Nel 2006 Helen Mirren fornì una straordinaria interpretazione della Regina Elisabetta in «The Queen», conquistando grazie al film un meritatissimo Oscar come migliore attrice.

Ma la star, con oltre 40 anni di carriera sul grande schermo, spera di non essere ricordata solamente per il ruolo della sovrana britannica.

«Vorrei distaccarmi da quel ruolo. Sono una donna a cui piace guardare avanti, non indietro - ha dichiarato la Mirren -. È meraviglioso che io abbia interpretato la Regina due volte (The Queen e nell’opera teatrale del 2013 The Audience, ndr), ma, quando mi metterà sotto un autobus, non voglio titoli del tipo: “The Queen è finita sotto un autobus”!».

Helen è una grande fan di Claire Foy, che sta interpretando una giovane Elisabetta II nella serie televisiva The Crown.

«È uno show davvero accurato - ha detto l’attrice 72enne nel salotto di Ellen DeGeneres -. Penso che Claire Foy sia un’attrice meravigliosa. Le ho mandato un’email per congratularmi con lei. È stata fantastica».

La Foy ha vestito i panni della sovrana nelle prime due stagioni della serie Netflix, ma nella terza verrà sostituita da Olivia Colman.

Tornare alla home page