CinemaHenry Cavill non riconfermato come «Superman»: «Un giorno triste»
Covermedia
16.12.2022 - 09:40
James Gunn e Peter Safran hanno deciso di non riconfermare l’attore, che a ottobre aveva annunciato il suo ritorno nei panni del supereroe.
16.12.2022, 09:40
16.12.2022, 09:56
Covermedia
Henry Cavill è stato scaricato dalla parte Superman. L’attore, che interpreta Clark Kent e il suo alter-ego dai tempi de «L'uomo d'acciaio» del 2013, aveva confermato il ritorno nel ruolo del supereroe a ottobre, dopo essere apparso a sorpresa tra i credits di «Black Adam».
Tuttavia, i nuovi capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno deciso di andare in un’altra direzione.
«Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran, e c’è una notizia triste per tutti. Non tornerò nella parte di Superman», ha scritto in un post su Instagram. «Da quando a ottobre lo studio aveva dato l'annuncio del mio ritorno prima del loro arrivo, questa non è la notizia più facile da dare, ma è la vita. I cambi di guardia avvengono e li rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire e io auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti la migliore delle fortune».
Il 39enne ha vestito i panni di Superman ne «L’uomo d’acciaio» del 2013, in «Batman v. Superman: Dawn of Justice» del 2016 e in «Justice League» del 2017. Cavill ha sempre espresso il desiderio di continuare a interpretare il personaggio, realizzando il suo sogno con la riconferma dopo «Black Adam». Il cameo nel film, ad oggi, rappresenta la sua ultima volta.
Arrivo di una nuova serie di progetti della DC
Gunn e Safran sono diventati co-chairman e amministratori delegati dei DC Studios il 1° novembre. Su Twitter il regista ha annunciato l’arrivo di una nuova serie di progetti della DC, tra cui un film su un Superman più giovane.
«Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro», ha detto Gunn, aggiungendo che scriverà lui stesso la sceneggiatura e di essere alla ricerca di un regista.