Henry Winkler mette all’asta la giacca originale di Fonzie

Covermedia

3.11.2021 - 13:10

Henry Winkler

L'attore ha raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Arthur «Fonzie» Fonzarelli noto per le sue magliette bianche, le giacche di pelle nera e l’iconico ciuffo.

Covermedia

3.11.2021 - 13:10

Henry Winkler metterà all'asta una delle sue iconiche giacche di pelle indossate sul set della sitcom «Happy Days». L'attore ha raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Arthur «Fonzie» Fonzarelli nell'amatissima situation comedy americana andata in onda la prima volta nel 1974.

Fonzie era noto per le sue magliette bianche, le giacche di pelle nera e il ciuffo ribelle.

Durante la pandemia, Winkler ha deciso di separarsi da una delle giacche originali, da un paio di jeans, da una maglietta e da un paio di stivali da motociclista.

Si stima che la vendita, gestita dalla casa d'aste internazionali Bonhams di Los Angeles l'8 dicembre, si aggirerà tra i 50mila e i 70mila dollari, ovvero tra i 43mila e i 60mila euro.

È la seconda giacca che Winkler mette all'asta: in precedenza ne aveva venduta una allo Smithsonian Institution, l’istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti.

Covermedia