Spettacolo Hilary Duff: protagonista nello spin-off di «How I Met Your Mother»

Covermedia

22.4.2021 - 09:38

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

L’attrice guiderà il cast della nuova serie, che verrà intitolata «How I Met Your Father»

Covermedia

Hilary Duff sarà la star dello spin-off di «How I Met Your Mother», show che sarà intitolato «How I Met Your Father».

Hulu ha dato il via libera al progetto, a distanza di sette anni dall’idea dei creatori Isaac Aptaker e Elizabeth Berger con un pilot in cui sono presenti Greta Gerwig e Drew Tarver.

Un’altra versione della show, scritta da Alison Bennett, era rimasta in cantiere nel 2018.

La serie tv non andrà in onda su HBO, canale su cui veniva trasmesso «How I Met Your Mother». Gli episodi in programma sono 10.

Come riporta Deadline, Hilary Duff, che avrà il doppio ruolo di attrice e produttrice, interpreterà Sophie, una mamma che dovrà spiegare al figlio come ha conosciuto il padre.

«Siamo super entusiasti di poter portare «How I Met Your Father» su Hulu», hanno dichiarato in un comunicato Aptaker e Berger. «La serie originale è iconica e ha rivoluzionato la commedia di mezz’ora, e noi siamo onorati di portare avanti la torcia per la prossima generazione, e addirittura con Hilary Duff!».

L’ex star di «Lizzie McGuire» ha aggiunto: «Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera avendo avuto l’opportunità di interpretare dei personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di mettermi alla prova con il ruolo di Sophie. Essendo una grande fan di How I Met Your Mother sono onorata e un po’ nervosa per il fatto che Carter e Craig si siano fidati di me nel darmi il ruolo da protagonista nel sequel della loro creazione. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro e con il loro genio».

«How I Met Your Mother» è andato in onda dal 2005 al 2014: tutte le stagioni sono attualmente disponibili su Hulu.