Spettacolo

Hilary Swank sarà la protagonista di automobilismo Janet Guthrie

Covermedia

7.5.2021 - 09:39

Hilary Swank

Il film racconterà le gesta della prima donna pilota che è riuscita a qualificarsi alla 500 miglia di Indianapolis e alla gara di Daytona.

Covermedia

7.5.2021 - 09:39

Hilary Swank interpreterà la pionieristica pilota automobilistica Janet Guthrie in un nuovo film biografico.

Secondo Deadline, l'attrice due volte premio Oscar si calerà nei panni della campionessa nell’adattamento cinematografico tratto dal libro di Stephan Talty del 2017 «Speed ​​Girl: Janet Guthrie and the Race That Changed Sports Forever».

La Swank e suo marito Philip Schneider saranno i produttori esecutivi del film, insieme a Joel David Moore e Rishi Bajaj.

Il film biografico è ambientato negli anni Settanta, quando la Guthrie diventò la prima donna a qualificarsi alla 500 miglia di Indianapolis e alla gara di Daytona, nonostante l'opposizione dell'industria automobilistica dominata dagli uomini.

«Questa è un'incredibile storia vera sull'emancipazione femminile e sull'inseguimento dei tuoi sogni. Quando sono stata contattata dal grande team di Balcony 9 con la storia di Janet Guthrie, ho immediatamente detto di sì. Non vedo l'ora di portare la sua vita ispiratrice sullo schermo», ha dichiarato l’attrice a Deadline.

«Janet Guthrie era una combattente che non ha permesso a nessuno di ostacolare i suoi sogni. Il suo valore di fronte al sessismo, alle difficoltà e ai sabotaggi subiti ha ancora più valore nel presente», ha aggiunto Moore.

Covermedia