SpettacoloHilary Swank sarà la protagonista di automobilismo Janet Guthrie
Covermedia
7.5.2021 - 09:39
Il film racconterà le gesta della prima donna pilota che è riuscita a qualificarsi alla 500 miglia di Indianapolis e alla gara di Daytona.
Covermedia
07.05.2021, 09:39
Covermedia
Hilary Swank interpreterà la pionieristica pilota automobilistica Janet Guthrie in un nuovo film biografico.
Secondo Deadline, l'attrice due volte premio Oscar si calerà nei panni della campionessa nell’adattamento cinematografico tratto dal libro di Stephan Talty del 2017 «Speed Girl: Janet Guthrie and the Race That Changed Sports Forever».
La Swank e suo marito Philip Schneider saranno i produttori esecutivi del film, insieme a Joel David Moore e Rishi Bajaj.
Il film biografico è ambientato negli anni Settanta, quando la Guthrie diventò la prima donna a qualificarsi alla 500 miglia di Indianapolis e alla gara di Daytona, nonostante l'opposizione dell'industria automobilistica dominata dagli uomini.
«Questa è un'incredibile storia vera sull'emancipazione femminile e sull'inseguimento dei tuoi sogni. Quando sono stata contattata dal grande team di Balcony 9 con la storia di Janet Guthrie, ho immediatamente detto di sì. Non vedo l'ora di portare la sua vita ispiratrice sullo schermo», ha dichiarato l’attrice a Deadline.
«Janet Guthrie era una combattente che non ha permesso a nessuno di ostacolare i suoi sogni. Il suo valore di fronte al sessismo, alle difficoltà e ai sabotaggi subiti ha ancora più valore nel presente», ha aggiunto Moore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia