SpettacoloHiromi e Benson protagonisti Umbria jazz
ANSA
19.12.2018 - 11:41
'Grandi nomi' si aggiungono a King Crimson, Krall e Conte
PERUGIA, 19 DIC - Dopo i già annunciati King Crimson, Diana Krall e Paolo Conte altri grandi nomi si vanno ad aggiungere al programma di Umbria Jazz 2019 all'Arena Santa Giuliana. Il 15 luglio è in programma un doppio set con Hiromi e George Benson.
Hiromi torna a Umbria Jazz nella formula del piano solo, dopo che, due edizioni fa, aveva suonato in duo con l'arpista colombiano Edmar Castaneda. Nella solo performance pianistica - sottolinea Umbria jazz - riesce a esprimere nel modo migliore la multiforme vena creativa, supportata da una tecnica "straordinaria". Le influenze rock, progressive, jazz, fusion l'hanno resa un'artista originale che ottiene grandi riconoscimenti e premi per tutti i suoi dischi.
Chitarrista jazz considerato tra i più grandi di sempre, cantante di r&b, crooner, songwriter dalla vena soul, pop star George Benson è artista dal multiforme talento. Vincitore di dieci Grammy (con venticinque nominations) ha saputo compiere una sintesi virtuosa tra le anime della Black Music.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022