SpettacoloHollywood ricorda Chadwick Boseman: l’omaggio di Oprah Winfrey, Angelina Jolie e Robert Downey Jr.
CoverMedia
1.9.2020 - 13:10
Il divo di «Black Panther» è scomparso a 43 anni, dopo una lunga e silenziosa battaglia contro il cancro al colon.
L’improvvisa e inaspettata morte di Chadwick Boseman ha lasciato dolore e sgomento nel mondo di Hollywood.
All’indomani della notizia shock della scomparsa del super eroe di «Black Panther», le star del cinema si sono riversate sui social network per ricordare l’attore, deceduto a 43 anni dopo una battaglia contro un tumore al colon, condotta in totale riservatezza.
Durante uno speciale tv per ABC, “Chadwick Boseman - A Tribute for a King”, Oprah Winfrey ha dichiarato: «Non era solamente un super eroe per il ruolo che interpretava, ma per il modo in cui ha gestito la sua vita e convissuto con il cancro, con tanta umiltà, grazia e dignità. Per questo per tutti noi rimarrà un super eroe».
«Sarà sempre ricordato, onorato e amato nei nostri cuori, non solo per ciò che è riuscito a dare al cinema, ma per quello che ha dato in quanto essere umano. Non sentiremo solo la sua perdita, sentiremo presto la sua assenza».
Commosso anche il ricordo di Robert Downey Jr., che ha lavorato al fianco di Chadwick sul set di «Avengers: Infinity War».
«(…) Nonostante il grande e meritato successo raggiunto con “Black Panther”, era rimasto umile, un grande lavoratore con il sorriso sempre stampato sul volto. Ora, guardando indietro, mi rendo conto ancor di più di quanto fosse grande, garbato e umile», ha dichiarato l’attore.
«Ha dato a tutti noi e ai nostri bambini un esempio da leader, grande, gentile e umile», ha condiviso Angelina Jolie.
Scarlett Johansson, Don Cheadle, Forest Whitaker, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo e Paul Rudd tra le altre star che hanno partecipato allo speciale dedicato a Chadwick.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022