Spettacolo House of Cards: sesta stagione senza Spacey

CoverMedia

5.12.2017 - 09:41

Covermedia

Netflix conferma: «Conclusione della serie è atto dovuto per i fan».

La sesta stagione di House of Cards si farà anche senza Kevin Spacey.

Il protagonista dell’amata serie TV è da un mese al centro di uno scandalo sessuale, divampato in seguito alle accuse dell’attore Anthony Rapp, che ha rivelato di essere stato abusato dalla star di «American Beauty» nel 1986 quando aveva appena 14 anni.

Dopo Rapp si sono fatti avanti vari membri dello staff dello show che hanno accusato Spacey di averli «messi all’angolo», costringendoli per anni a subire delle molestie.

In seguito alle gravi esternazioni, Netflix ha scaricato Kevin, mettendo allo stesso tempo a serio rischio la prosecuzione di House of Cards, in cui l’attore ha per cinque stagioni vestito i panni del protagonista Frank Underwood.

Attraverso uno dei suoi principali rappresentanti, Ted Sarandos, Netflix ha dichiarato come la conclusione della serie TV sia un atto dovuto nei confronti del pubblico.

In seguito allo scandalo, Spacey è stato inoltre rimpiazzato da Christopher Plummer in «Tutti i soldi del mondo» di Ridley Scott.

Le scene in cui appariva Kevin sono state rigirate tra l’Italia e il Regno Unito la scorsa settimana.

Il film, con protagonisti anche Mark Wahlberg e Michelle Williams, arriverà nelle sale il 22 dicembre, così come da programma.

Tornare alla home page