Spettacolo Hugh Hefner: addio al fondatore di Playboy

CoverMedia

1.12.2017 - 12:37

Playboy Magazine's 2013 Playmate of the Year ceremony held at the Playboy Mansion.

Featuring: Hugh Hefner
Where: Holmy Hills, California, United States
When: 09 May 2013
Credit: FayesVision/WENN.com
Playboy Magazine's 2013 Playmate of the Year ceremony held at the Playboy Mansion. Featuring: Hugh Hefner Where: Holmy Hills, California, United States When: 09 May 2013 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - All’età di 91 anni si è spento Hugh Hefner, il fondatore di Playboy.

L’iconico editore americano è morto per cause naturali nella sua Playboy Mansion, a Los Angeles, ieri mercoledì 27 settembre.

A offrirgli un commosso tributo è stato il figlio Cooper, direttore del dipartimento creativo della Playboy Enterprises: «Mio padre ha vissuto una vita eccezionale e d’impatto, è stato un pioniere mediatico e culturale, una voce dietro alcuni tra i più significativi movimenti sociali e culturali del nostro tempo, in difesa della libertà di parola, dei diritti civili e della libertà sessuale».

«Ha definito uno stile di vita e un ethos che rappresentano il cuore del marchio Playboy, uno tra i più riconoscibili e coraggiosi della storia».

Il triste comunicato giunge 10 mesi dopo la fake news della morte di Hugh, nel dicembre 2016.

Nato a Chicago nel 1926, Hefner ha cominciato la sua carriera come scrittore, lavorando per Esquire nei primi Anni Cinquanta. Dopo essersi licenziato nel 1952, ottenne un prestito per lanciare Playboy (nel 1953), che nel giro di pochi anni divenne uno dei simboli della «rivoluzione sessuale» degli Anni Sessanta e Settanta.

L’ultima donna ad aver posato senza veli (e tra le critiche) per Playboy è stata la star di Baywatch Pamela Anderson, nel gennaio/febbraio 2016.

Hugh lascia la terza moglie Crystal, che ha sposato nel 2012, e i figli Cooper, David, Marston e Christie, tutti nati da precedenti relazioni.

Cover Media

Tornare alla home page