Spettacolo Hugh Jackman: a sostegno di una vittima di bullismo

CoverMedia

12.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

L’attore ha mandato un messaggio di conforto a una bambina di 10 anni, perseguitata da anni da un gruppo di bulli.

Hugh Jackman ha offerto tutto il suo sostegno a una bambina di appena 10 anni, finita nella rete dei bulli.

La piccola Cassidy Warner ha raccontato su Facebook di essere reduce da anni di insulti e soprusi da parte di un gang di una scuola elementare della Pennsylvania.

«Il mio nome è Cassidy. Ho 10 anni e vado alla John Adams Elementary School. Vado in quarta elementare. È dalla prima elementare che subisco bullismo».

«Un giorno durante la ricreazione, un gruppo di ragazzi ha preso il mio zaino da un insegnante e c’ha sputato su… poi hanno sputato a me».

Cassidy ha poi aggiunto come i bulli l’abbiano più volte picchiata, le abbiano tirato i capelli, versato del latte caldo addosso ed emarginata.

«Hanno minacciato di uccidermi e poi mi hanno consigliato di suicidarmi… sono 4 di loro contro me. Il preside non fa niente», ha detto.

La bambina, a conclusione dello straziante video, ha mostrato alcuni cartelli, in cui si legge: «Mi sento sola. Mi sembra di non avere nessuno. Fa male. Questa è la mia storia. Stop ai bulli. Non solo per me, ma per gli altri bambini. Per favore, condividete la mia storia».

La mamma di Cassidy ha postato il video su Facebook, attirando l’attenzione di Hugh, che ha descritto la piccola come una bambina «amata, speciale e intelligente».

Il messaggio è arrivato anche al preside e agli insegnanti della scuola, che hanno deciso di cambiare l’orario del pranzo e della ricreazione per Cassidy, in modo che la bambina non debba più vedere i bulli.

Tornare alla home page