SpettacoloHugh Jackman torna a Broadway con The Music Man
CoverMedia
14.3.2019 - 09:33
L’attore australiano riporta sul palco lo show nell'ottobre 2020.
Hugh Jackman torna a Broadway con il revival di The Music Man.
Gli show inizieranno nell’ottobre del prossimo anno, come confermato dallo stesso attore australiano su Twitter.
«The Music Man, Broadway, Ottobre, 22, 2020», ha scritto.
Jackman interpreterà nello spettacolo il ‘Professor’ Harold Hill, un truffatore che si spaccia per l'organizzatore di bande musicali di ragazzi, vendendo strumenti e uniformi agli ingenui cittadini e promettendo di istruirli come membri della sua nuova band.
«Il primo musical a cui ho preso parte è stato proprio il fenomenale The Music Man - ha dichiarato la star in comunicato stampa -. Correva l’anno 1983 e io andavo alla Knox Grammar School di Sydney, Australia. Ero uno dei commessi viaggiatori e penso di ricordare (quasi) perfettamente quell’indimenticabile numero d’apertura! Quello è stato probabilmente il momento in cui la magia del teatro è nata in me».
Durante un’apparizione del 2011 al The Tonight Show with Jay Leno, Hugh si è esibito in una preview del numero d’apertura, Rock Island, lo stesso che utilizzò per un vecchio provino.
«L’idea di riportare The Music Man a Broadway balenava nella mia mente da tanto tempo, forse 35 anni - ha proseguito Jackman -. Quando Scott Rudin mi ha chiamato con quell’idea, ero scioccato!».
«Rifare questo spettacolo è un’eccitazione pazzesca!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022