Hunger Games: prequel in lavorazione

CoverMedia

22.4.2020 - 11:11

SAN DIEGO, CA - JULY 09: (L-R) Actors Liam Hemsworth, Josh Hutcherson and Jennifer Lawrence of "The Hunger Games: Mockingjay - Part 2" attends the Lionsgate press room during Comic-Con International 2015 at the Hilton Bayfront on July 9, 2015 in San Diego, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)
Source: Getty Images

La storia trarrà spunto dal romanzo dell’autrice Suzanne Collins.

È ufficiale: Hunger Games avrà un prequel.

La Lionsgate ha annunciato che produrrà un altro film basato sul romanzo dell’autrice Suzanne Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes.

Ad occuparsi dell’adattamento cinematografico del libro (che uscirà a maggio) sarà Francis Lawrence, che ha già diretto «Hunger Games: La ragazza di fuoco» e «Hunger Games: il canto della rivolta (Part I e Part II)».

Il quinto film della saga sarà scritto dagli sceneggiatori de «La ragazza di fuoco», Michael Arndt e dalla stessa Collins.

«La Lionsgate è sempre stata la casa cinematografica di “The Hunger Games” e sono lieta di tornare con questo nuovo libro», ha dichiarato in un comunicato l’autrice, che avrà anche il ruolo di produttrice esecutiva.

«Dall’inizio, il materiale a disposizione è stato trattato con il massimo del rispetto, sono stati onorati le tematiche e gli elementi narrativi della storia ed è stato assemblato un incredibile team sia davanti sia dietro la telecamera».

Ad aver interpretato i protagonisti principali nella saga sono stati Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.

Tornare alla home page

CoverMedia