Sondaggio

I britannici preferiscono Harry a Meghan

SDA

21.11.2018

Per i britannici, il principe Harry è il personaggio più popolare della famiglia reale. La moglie Meghan è soltanto al sesto posto.
Keystone

Secondo un recente sondaggio, il principe Harry è il membro più popolare della famiglia reale: il 77% dei britannici ha una buona opinione di lui.

Secondo un sondaggio YouGov al quale hanno partecipato circa 3700 persone, e che è stato pubblicato lunedì, la popolarità di Harry non cessa di aumentare tra i britannici. Il 77% delle persone interrogate lo trova infatti simpatico, dotato di humor e sincero.

Sua nonna, la regina Elisabetta II, arriva in seconda posizione con il 74%. Segue a poca distanza il fratello William (73%). Un po' più distanziati nella classifica figurano al quarto posto la duchessa Kate (64%) e al quinto il principe Philip (56%). La duchessa Meghan (55%) occupa la sesta posizione.

Considerato come distante, il principe Carlo, ereditario, che ha festeggiato recentemente i suoi 70 anni, ottiene dei risultati meno buoni. Meno di un britannico su due (il 48%), ha un'opinione positiva di lui. Si è attestato dunque in settima posizione. 

Sua moglie Camilla, amante di Carlo quando quest'ultimo era sposato con la principessa Diana, si classifica decima con solo il 29% di opinioni favorevoli. All'epoca, le era stato affibiato il soprannome di «Rottweiler».

Le 20 cose che ancora non sapete sul principe Carlo

I nomignoli dei reali

Tornare alla home page