Spettacolo

I libri del 2019 a 'L'anno che verrà'

ANSA

23.10.2018 - 17:13

La seconda edizione del Festival dal 25 al 28 ottobre a Pistoia

ROMA, 23 OTT - I romanzi del 2019 raccontati in anteprima dai loro autori ed editor. E' una specie di vernissage dei cataloghi editoriali quello proposto alla seconda edizione del festival 'L'anno che verrà: i libri che leggeremo' che sarà di scena a Pistoia dal 25 al 28 ottobre. Protagonista dell'inaugurazione Michela Murgia con una lectio magistralis su come la lettura sia un potente strumento di rivoluzione. Tra gli eventi, tutti gratuiti, il Premio 'Pistoia Città della Cultura' a Piero Angela, maestro della divulgazione.

Tra gli ospiti: Anna Bonaiuto che curerà un reading da 'L'amica geniale' di Elena Ferrante, in una serata dedicata a Emons Audiolibri; Debora Petrina e Tiziano Scarpa che metteranno in scena lo spettacolo 'Le cose che succedono di notte' in cui le canzoni di Debora intrecciano le storie in rima tratte dall'ultimo libro di Scarpa, 'Una libellula di città'.

Alla rassegna anche la possibilità per chi ha un romanzo nel cassetto di presentarsi agli agenti letterari e agli editori presenti.

Tornare alla home page

ANSA