(Cover) - IT Television - Sono partite da poco le riprese della seconda stagione de I Medici, che approderà su Rai1 nel 2018. Tante le novità delle nuove puntate (ambientate 20 anni dopo) che vedranno schierato un cast internazionale completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa edizione.
Tra le new entry anche tre volti noti del nostro paese, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV, Alessandra Mastronardi, che interpreterà l’amante del Signore di Firenze e Aurora Ruffino, già vista in Braccialetti Rossi.
Dopo aver raccontato le vicende di Giovanni (Dustin Hoffman) e di suo figlio Cosimo de’ Medici, la seconda stagione affronta la figura di Lorenzo il Magnifico, portato sul piccolo schermo da Daniel Sharman, protagonista in Teen Wolf e Fear the Walking Dead.
La co-produzione della serie è affidata alla Lux Vide, che secondo quanto riporta Davidemaggio.it girerà otto episodi con un budget pari a circa 24 milioni di euro. I Medici sarà girato fra Roma, Mantova, Sabbioneta, Volterra, Pienza e Montepulciano.
La regia è affidata per le prime quattro puntate a Jon Cassar, per le restanti quattro a Jan Michelini, già alla direzione di Don Matteo.
Cover Media
Tornare alla home page