L'ex cantante dei Queen, Freddie Mercury, è morto nel 1991. Ma ora, 31 anni dopo, la sua voce può tornare a essere ascoltata in una nuova canzone. Si tratta di «Face It Alone», che fa parte dell'album «The Miracle» che uscirà a novembre.
Le voci che circolano da qualche settimana sono state confermate: per la prima volta dopo otto anni, il gruppo rock britannico Queen pubblica una canzone con la voce del suo frontman Freddie Mercury, morto nel 1991.
La canzone «Face It Alone» fu cantata da Mercury nel 1988 e avrebbe dovuto comparire nell'album «The Miracle». Ma non è mai successo. Ora la canzone è stata riscoperta e verrà pubblicata come singolo.
«Questo piccolo gioiello è tornato. È una vera scoperta»
«Face It Alone» farà anche parte della «33rd Anniversary Collector's Edition» di «The Miracle». L'album sarà pubblicato il 18 novembre e si dice che conterrà anche altre sei canzoni inedite dei Queen. «Ci eravamo un po' dimenticati di Face It Alone», dice il batterista dei Queen Roger Taylor. «Ma poi all'improvviso questo piccolo gioiello è tornato. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto appassionato».
Dal canto suo, il chitarrista Brian May commenta così questo ritorno: «Sono contento che il nostro team abbia scovato questo brano. Dopo tutti questi anni, è bello tornare in studio a lavorare su una grande idea di canzone che non è mai stata completata. Almeno fino ad ora!».
I fan più accaniti e tutti coloro che non vogliono aspettare possono già ascoltare il brano «Face It Alone» su YouTube. La casa discografica ha infatti caricato proprio oggi un video con il testo.
I Queen sono uno dei gruppi di maggior successo nella storia della musica. Finora sono stati venduti più di 200 milioni di album della band. Tra il 1970 e il 1986, il gruppo ha tenuto più di 700 concerti.