I Queen sbarcano su YouTube nella serie tv gratuita «The Greatest»

Covermedia

18.3.2021 - 13:07

Brian May

Per celebrare i 50 anni dalla formazione della storica band, dal 19 marzo saranno disponibili 50 episodi con video inediti.

Covermedia

18.3.2021 - 13:07

Sbarca sul canale YouTube ufficiale dei Queen la serie tv «The Greatest».

Si tratta di 50 episodi gratuiti che la storica band metterà a disposizione del pubblico: tanti i video inediti tratti dai backstage dei loro live più celebri, e i racconti per scoprire la composizione delle hit più cool.

Gli episodi, che avranno cadenza settimanale a partire dal 19 marzo 2021, sono stati ideati dallo showrunner Simon Lupton che per la band ha già registrato altri documentari di successo come «Queen: Days of Our Live».

«“The Greatest» sarà un vero e proprio viaggio attraverso spettacolari immagini delle prove, del dietro le quinte e di quello succedeva dopo i concerti del gruppo», ha precisato Lupton come si legge sul sito di Sky TG24.

«Alcuni momenti nella serie saranno familiari, altri rarissimi o dimenticati. Sono tutte testimonianze di risultati incredibili e dei record raggiunti dalla band, così come momenti insoliti o bizzarri, ma tutti ricordano l’impatto che i Queen hanno avuto per cinque decenni e continuano ad avere ancora oggi. Perché la storia dei Queen è unica al mondo».

Gli episodi immortaleranno il frontman Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor dal giorno della loro formazione a Londra nel 1970, passando per il celebre Live Aid del 1985 e i concerti di Wembley dell’anno successivo.

Covermedia