Spettacolo I Queen sbarcano su YouTube nella serie tv gratuita «The Greatest»

Covermedia

18.3.2021 - 13:07

Brian May
Brian May

Per celebrare i 50 anni dalla formazione della storica band, dal 19 marzo saranno disponibili 50 episodi con video inediti.

Covermedia

Sbarca sul canale YouTube ufficiale dei Queen la serie tv «The Greatest».

Si tratta di 50 episodi gratuiti che la storica band metterà a disposizione del pubblico: tanti i video inediti tratti dai backstage dei loro live più celebri, e i racconti per scoprire la composizione delle hit più cool.

Gli episodi, che avranno cadenza settimanale a partire dal 19 marzo 2021, sono stati ideati dallo showrunner Simon Lupton che per la band ha già registrato altri documentari di successo come «Queen: Days of Our Live».

«“The Greatest» sarà un vero e proprio viaggio attraverso spettacolari immagini delle prove, del dietro le quinte e di quello succedeva dopo i concerti del gruppo», ha precisato Lupton come si legge sul sito di Sky TG24.

«Alcuni momenti nella serie saranno familiari, altri rarissimi o dimenticati. Sono tutte testimonianze di risultati incredibili e dei record raggiunti dalla band, così come momenti insoliti o bizzarri, ma tutti ricordano l’impatto che i Queen hanno avuto per cinque decenni e continuano ad avere ancora oggi. Perché la storia dei Queen è unica al mondo».

Gli episodi immortaleranno il frontman Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor dal giorno della loro formazione a Londra nel 1970, passando per il celebre Live Aid del 1985 e i concerti di Wembley dell’anno successivo.