SpettacoloI R.E.M pubblicano un inedito per le vittime dell’Uragano Dorian
CoverMedia
13.9.2019 - 11:12
La band rilascia Fascinating per aiutare la Mercy Corps, un’associazione benefica impegnata nella ricostruzione delle Bahamas dopo il catastrofico evento.
A otto anni dallo scioglimento, i R.E.M. tornano con un nuovo brano per aiutare le vittime dell’Uragano Dorian.
La canzone, intitolata Fascinating, è stata registrata dalla band nel 2004 presso i Compass Point Studios di Nassau (capitale delle Bahamas) ma non è mai stata rilasciata, pur essendo tra le track preferite del frontman Michael Stipe.
L’intero ricavato dall’acquisto e i download verrà interamente devoluto alla Mercy Corps, un’associazione benefica che sta fornendo sostegno a tutte le persone rimaste coinvolte durante il catastrofico evento atmosferico, che ha provocato oltre 40 vittime e distrutto migliaia di abitazioni.
«Sono stato molto fortunato per avere avuto la possibilità di trascorrere diverse settimane alle Bahamas, dove ho lavorato e inciso della musica, stringendo delle grandi amicizie», ha dichiarato l’ex componente Mike Mills. «Mi si spezza il cuore nel vedere i danni provocati dall’Uragano Dorian. Per favore aiutate la Mercy Corps a fare il possibile per alleviare le sofferenze causate da questa catastrofe».
«Le Bahamas hanno di fronte una lunga strada verso la ricostruzione, dopo questo devastante uragano e siamo lieti di avere i R.E.M. nella nostra comunità globale di aiuti umanitari; hanno condiviso la loro canzone con il mondo per aiutare le persone delle Bahamas a rialzarsi e a ripartire con ancora più forza», ha dichiarato Neal Keny-Guyer, CEO della Mercy Corps.
Già nel 2005, Michael Stipe riuscì a raccogliere oltre 100mila dollari con il rilascio di un EP da sei canzoni, destinando l’intero ricavato alla Mercy Corps, in seguito all’Uragano Katrina.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022