«Una notizia bomba»I reali greci sorprendono tutti con un improvviso divorzio
DPA/fts
21.4.2024
In Grecia non svolgono più il ruolo di reali, poiché la monarchia è stata abolita. Tuttavia, il divorzio del principe Nikolaos e della principessa Tatiana sta facendo notizia.
DPA/fts
21.04.2024, 17:57
21.04.2024, 18:25
Fabian Tschamper
Hai fretta? blue News riassume per te
La coppia reale greca Nikolaos (54) e Tatiana (43) sta divorziando.
La fine del loro matrimonio arriva dopo 14 anni di unione; si sono sposati nel 2010 sull'isola di Spetses.
I media greci sono sorpresi: la definiscono una «bomba» e una notizia arrivata «all'improvviso».
Fine del matrimonio nell'ex famiglia reale greca: il principe Nikolaos di Grecia e Danimarca, di 54 anni, e la principessa Tatiana, di 43 anni, divorziano dopo quasi 14 anni di matrimonio.
La decisione è avvenuta di comune accordo, ha annunciato la famiglia sul proprio sito web venerdì pomeriggio.
È stata presa «con grande cura e rispetto reciproco» e riflette il profondo apprezzamento che hanno l'uno per l'altra e per la loro vita insieme, prosegue la dichiarazione.
La coppia ha celebrato un matrimonio da sogno sull'isola greca di Spetses nel 2010.
Una notizia bomba
I media greci hanno parlato di una «notizia bomba» e di una decisione arrivata «all'improvviso».
La famiglia nel suo comunicato ha sottolineato la buona collaborazione tra i due e ha chiesto il rispetto della loro privacy.
Le loro future interazioni «continueranno a essere guidate dagli stessi principi di rispetto e comprensione reciproca» e la relazione sarà «basata su una forte amicizia».
Nikolaos e Tatiana Blatnik, di origine venezuelana, vogliono continuare a vivere in Grecia, il Paese che entrambi chiamano casa. Non hanno figli.
Il principe è figlio dell'ultimo re di Grecia, Costantino II, morto nel gennaio 2023, e di sua moglie Anna Maria di Danimarca. La monarchia in Grecia è stata abolita a seguito di un referendum nel 1974.