Parla il marito I soccorritori si sono recati a casa di Brigitte Bardot

marj

20.7.2023

L'88enne Brigitte Bardot non sopporta più il caldo.
L'88enne Brigitte Bardot non sopporta più il caldo.
Keystone

C'è preoccupazione per la salute di Brigitte Bardot: mercoledì mattina i soccorritori si sono recati nella sua casa di Saint-Tropez. Ora parla il marito, Bernard d'Ormale.

marj

20.7.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Mercoledì mattina sono stati chiamati i soccorsi a casa di Brigitte Bardot, a Saint-Tropez .
  • Ha avuto uno svenimento e ha avuto bisogno di ventilazione.
  • La star 88enne ora deve riposare a casa.

Come sta Brigitte Bardot? Negli ultimi tempi il suo nome è sempre più spesso legato alla sua salute. Mercoledì mattina i soccorritori sono intervenuti in aiuto dell'attrice 88enne, secondo quanto riportato da BFMTV e altri media francesi. Brigitte Bardot avrebbe avuto uno svenimento.

Lo ha confermato il marito Bernard d'Ormale a «Var Matin»: verso le nove del mattino ha avuto «difficoltà a respirare». «Più del solito, ma non è svenuta per questo», ha detto d'Ormale. Bardot ha dovuto ricevere ossigeno sul posto.

Non sopporta più il caldo

Un attacco di debolezza causato dall'età e dalle temperature elevate nel sud della Francia, ha spiegato. «Come tutte le persone anziane, non sopporta più il caldo. È quello che succede a 88 anni. Non deve sforzarsi inutilmente». Ora l'icona degli anni '60 deve riposare a casa.

Già nell'aprile di quest'anno c'erano stati motivi di preoccupazione: «France Dimanche» aveva riferito che Brigitte Bardot stava molto male dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva. All'epoca, inoltre, soffriva già di difficoltà respiratorie e aveva un deficit nell'apporto di ossigeno al sangue. Nonostante le sue condizioni, avrebbe insistito per tornare a casa dopo quattro giorni.

Un post ironico

Per mettere a tacere le voci sul suo stato di salute, l'attrice all'epoca aveva pubblicato un post su Twitter: «La stampa ha fatto scandalo per un malanno che mi è capitato a gennaio e di cui oggi si fa un gran parlare. Non ho perso nessuna delle mie capacità. La lettera aperta che ho inviato a Macron tre giorni fa ne è la prova! State tranquilli, tanti baci».

Ironico e diretto, come i suoi fan si aspettano da lei. Ora sperano di risentire presto il suo nome in relazione al suo ruolo di implacabile attivista per i diritti degli animali.