Spettacolo I wish I was like you, il docu sui Nirvana arriva su Chili

ANSA

9.7.2020 - 16:14

Source: ANSA

Dopo Festa del Cinema di Roma, film è disponibile su piattaforma

ROMA, 09 LUG – Dopo la presentazione alla 14/a Festa del Cinema di Roma, arriva su Chili I wish I was like you, il documentario su una notte memorabile per la musica in Italia: quella del concerto che i Nirvana tennero al Palaghiaccio di Marino, in provincia di Roma, il 22 febbraio 1994.

I wish I was like you è il racconto personalissimo, in bassa fedeltà e alta passione, dei preparativi di una notte, e l'autobiografia – tramite un'attesa e un concerto – di una generazione e di un intero periodo della nostra storia. Un film comico, ruvido, venato di malinconia e di un fuoco che da 25 anni i protagonisti di quel momento conservano senza farlo esplodere e senza estinguerlo. E' il racconto di un concerto, ma è anche un viaggio negli anni '90, compiuto a ritroso dai due registi, spettatori di quell'epoca e di quell'evento memorabile.

Il Palaghiaccio di Marino è ormai da tempo abbandonato, fatiscente e tristemente destinato a diventare un supermercato. A 25 anni dalle ultime esibizioni pubbliche dei Nirvana e dalla morte di Kurt Cobain, la struttura appare come un simbolo di decadenza, ma diventa anche spunto per l'esaltazione di quei protagonisti e per una riflessione su quel periodo storico. (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA