SpettacoloIdris Elba: «Il successo non mi ha reso immune dal razzismo»
CoverMedia
27.6.2020 - 13:13
L’attore parla delle sue esperienze con episodi di discriminazioni.
Lo status di celebrity non rende immuni dal razzismo. Lo sa bene Idris Elba, che ha provato su se stesso alcuni episodi discriminatori.
«Il successo non mi ha reso immune dal razzismo», ha dichiarato la star di Luther durante un live Q&A per Intelligence Squared, come riportato dal Daly Mail Online. «Chiedermi di razzismo è come chiedermi da quanto tempo respiri».
«È qualcosa che rimane con te, sia che tu diventi famoso o sia bravo ad aggirare il sistema», ha aggiunto.
Idris ha sempre fatto leva sull’etica del lavoro, trasmessagli dal padre Winston, originario della Sierra Leone, e la madre Eve, del Ghana.
«Mi dicevano sempre: “Se vuoi diventare qualcuno in questo mondo, devi fare il doppio di quanto farebbe normalmente un uomo bianco"», ha spiegato Elba.
Per il suo colore della pelle, Idris è stato oggetto di discussione nell’ultimo anno dopo essere stato accostato al ruolo di James Bond, tornato disponibile in seguito all’addio del biondo con gli occhi azzurri Daniel Craig.
Diventato famoso in tutto il mondo con la serie tv «Luther», Idris ha già avuto una carriera di gran successo grazie alle produzioni Marvel «Thor» e «Avengers», e a «Mandela - La lunga strada verso la libertà», che ha ricevuto varie candidature agli Oscar e ai Golden Globes.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022