Otto giovani finalisti, giuria presieduta da Mogol
BOLOGNA, 27 SET – Otto giovani artisti, selezionati tra 150, parteciperanno il 18 ottobre alla finale al teatro Duse di Bologna, della terza edizione del Contest 'Bologna musica d'autore', promosso da Fonoprint studios. Saranno giudicati da una giuria presieduta da Mogol, della quale fanno parte Sergio Cerruti (Presidente Afi), Alessandro Ceccarelli (Bpm Concerti), Matteo Romagnoli (Garrincha Dischi) e Parix Hilton (artista e produttore).
Il vincitore assoluto avrà diritto a 10 giornate di registrazione, mix e mastering presso gli studi Fonoprint con fonico resident; al migliore testo una borsa di studio per percorso formativo Centro Europeo di Toscolano; alla migliore performance live, la registrazione e pubblicazione di una puntata di «Fonoprint live session'.
Ospiti della finale saranno Luca Carboni, Ainè e Viito. La serata sarà preceduta da una serie di appuntamenti di musica dal vivo alle Serre dei Giardini Margherita ed al Covo, che il 4 ottobre ospiterà tra gli altri, Dola e Gente.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022