Luca Zingaretti ai saluti: «Devastato dalla nostalgia»

Covermedia

10.3.2021 - 11:04

Luca Zingaretti

L’attore dice addio al suo ruolo più famoso, esprimendo soddisfazione per gli ascolti dell’ultimo episodio.

Covermedia

10.3.2021 - 11:04

Luca Zingaretti esprime soddisfazione per gli ascolti dell’ultimo episodio de «Il Commissario Montalbano».

La puntata, andata in onda lunedì 8 marzo in prima serata su Rai 1, è stata seguita da 9.016.000 spettatori pari al 38.4% di share.

L’attore romano, con un emozionato messaggio, ha salutato e ringraziato i fedelissimi fan, che hanno seguito la fiction per oltre 20 anni.

«È stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi «Il metodo Catalanotti»», ha scritto Zingaretti via social. «Io ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi. È stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani».

«Ma ancora di più è stato bello scoprire che ieri eravamo come al solito, ma più del solito, in tantissimi. Un risultato così significa «condivisione». Significa «ritrovarsi», significa un popolo che quando viene chiamato a raccolta risponde compatto, con amore. E di questi tempi non è tanto, è tutto. Oggi non vi voglio dire grazie, voglio solo dire «evviva!», gioire insieme a voi di questo senso di appartenenza e festeggiarlo perché siamo una sola cosa. E perché noi siamo «quelli di Montalbano»».

Covermedia