Spettacolo Il Giardino Planetario di Manifesta 12

ANSA

27.11.2017 - 17:56

A Palermo dal 16 giugno la Biennale itinerante europea

ROMA, 27 NOV - E' Il Giardino Planetario il titolo della 12/a edizione di Manifesta, la biennale itinerante europea che si terrà a Palermo dal 16/6 al 4/11. Per la 2/a volta in Italia (dopo il Trentino Alto Adige nel 2008), la manifestazione avrà come tema la coesistenza, sviluppata nel segno dell'interdisciplinarità, con numerosi eventi (alcuni già partiti) e l'adesione delle maggiori istituzioni civiche della città Capitale italiana della Cultura 2018.

"Palermo - dice il ministro Franceschini - è di per sé una capitale nel cuore del Mediterraneo, che è riuscita a ritrovare la propria centralità grazie alla cultura, al turismo, alla riqualificazione degli spazi urbani". Un'offerta culturale di qualità, "unita alle iniziative per Palermo Capitale italiana della cultura 2018 e dell'Anno Europeo del Patrimonio, faranno di questa metropoli un centro attrattivo agli occhi del mondo".

Tra i luoghi che ospiteranno le iniziative, il Teatro Garibaldi, Piazza Magione, la Chiesa dei Santi Euno e Giuliano, l'Orto Botanico.

Tornare alla home page

ANSA