SpettacoloIl memoir di Woody Allen, io ostracizzato in patria
ANSA
23.3.2020 - 17:58
La controversa autobiografia esce in Usa e in ebook in Italia
(di Alessandra Baldini)
(ANSA) – NEW YORK, 23 MAR – «Mi sento come Henry Miller, D.H. Lawrence, James Joyce: artisti il cui lavoro non è accessibile nel proprio Paese e che sono stati costretti, a causa dell'ingiustizia, ad avere il loro pubblico all'estero». Nell'autobiografia «A Proposito di Niente» uscita il 23 marzo negli Usa in edizione cartacea e in Italia in e-book, Woody Allen rivela le sue emozioni di autore all'ostracismo.
Il libro sarebbe dovuto uscire in aprile. Dopo la cancellazione due settimane fa parte di Hachette, e in piena bufera coronavirus quando le librerie faticano a restare a galla, è stato «adottato» da Arcade che lo ha stampato in 75mila copie – ha appreso il New York Times – «non solo alla luce del valore del testo, ma anche per stabilire un principio» contro i critici del regista. Il memoir è uscito anche in Italia come e-book: confermando la pubblicazione cartacea il 9 aprile, «sempre che le librerie riaprano», La Nave di Teseo ha messo online «A Proposito di Niente» a un prezzo di 15,99 euro.
Dedicato alla moglie Soon Yi, sposata nel 1997 a Venezia, il memoir racconta l'infanzia a Brooklyn e le love story con Diane Keaton e altre donne, ma il tono diventa dark nel ricordo della relazione con Mia Farrow e le accuse di aver molestato la figlia adottiva Dylan. Prevedibili le smentite, come in passato, di aver molestato Dylan, all'epoca sette anni: «Mai messo un dito addosso a lei, mai fatto nulla che potesse essere considerato un abuso». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022