Per ora Meghan non c'èIl principe Harry a Dusseldorf apre gli Invictus games
SDA
10.9.2023 - 09:52
Il principe Harry è arrivato a Dusseldorf, in Germania, dove ha dato il benvenuto agli atleti degli Invictus games parlando in tedesco e definendosi un «cittadino di Dusseldorf». Lo riporta l'agenzia Dpa. Giunto in città è stato ricevuto all'aeroporto dal sindaco Stephan Keller
Keystone-SDA
10.09.2023, 09:52
10.09.2023, 09:54
SDA
Gli Invictus games, arrivati alla loro sesta edizione, sono un evento sportivo in cui si affrontano in diverse discipline veterani di guerra vittime di invalidità ed è stata creata proprio dallo stesso esponente di casa Windsor. «Sono un evento commovente», ha detto Harry invitando i partecipanti a guardare la propria uniforme: «Forse non sarà più una tuta mimetica, ma avrete di nuovo una bandiera sulla spalla o sul petto. Voi e le vostre famiglie siete di nuovo parte di una squadra».
Harry ha anche salutato i membri della squadra ucraina e li ha elogiati per il loro speciale coraggio e la fermezza.
Secondo il principe, questa competizione serve anche a superare i propri limiti: «Potresti essere un modello di ispirazione per un'altra persona», ha concluso il fondatore dei giochi.
Harry dovrebbe rimanere in Germania per tutta la durata dell'evento e dovrebbe essere raggiunto dalla moglie Meghan Markle per la cerimonia di chiusura.