Forti dichiarazioni Il principe Harry lascia la royal family: «Ho detto addio a un ambiente tossico»

Covermedia

26.2.2021 - 16:39

Harry e Meghan
Harry e Meghan

La causa per cui il giovane ereditiere ha abdicato ai doveri di senior member è la stampa britannica: «Stava distruggendo la mia salute mentale».

Incursione a sorpresa del principe Harry, che viaggiando su un bus insieme al conduttore James Cordon ha rilasciato una particolare intervista al The Late Late Show, dove ha approfondito le ragioni del suo addio alla royal family.

«Ho dovuto lasciare un ambiente tossico. Sappiamo tutti di cosa è capace la stampa britannica», ha detto il principe da mesi protagonista insieme alla moglie in un’aspra battaglia (legale) ai tabloid scandalistici del suo paese, come riportato da Vanity Fair.

«Stava distruggendo la mia salute mentale. Quindi ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi padre. Ho portato la mia famiglia lontano da quell’ambiente tossico».

É recente l’ufficializzazione da parte della regina Elisabetta II dell’esclusione di Harry e Meghan dalla famiglia reale. I due sono stati privati di titoli e patrocini, decretando così lo split definitivo in seguito periodo di prova della Megxit.

Harry, nell’intervista a Cordon, ha ribadito il concetto già espresso assieme alla moglie: «Voglio continuare ad essere lo stesso uomo che ero quando lavoravo come reale. Io vivrò sempre una vita di servizio. Indipendentemente dal luogo in cui io mi trovo».

Tornare alla home page

Covermedia